Il Concilio Danese per le Ricerche Indipendenti ha stanziato due milioni e mezzo di krone (circa € 350.000) per finanziare una ricerca scientifica alla ricerca di troll sull’isola di Bornholm nel Mar Baltico. A quanto raccontano le leggende locali il troll in questione si chiama Krølle Bølle, e dimora nell’oscurità delle grotte sotto Langebjerg, lasciando l’angusta tana ogni notte alla ricerca di cibo. Ad essere precisi, come riferisce il sito ufficiale del turismo dell’isola, Krølle Bøll non è solo, anzi vive insieme alla sua famiglia con cui affronta ogni volta entusiasmanti avventure.

 

Lars Christian Kofoed Rømer

Lars Christian Kofoed Rømer

 

L’intero progetto è stato affidato a Lars Christian Kofoed Rømer, un antropologo della Københavns Universitet che vanta un curriculum paranormale di tutto rispetto, con numerosi studi su fantasmi e storie del folklore.

Non si tratta di cosa ci possa essere o no sottoterra, ma di come siamo legati ad un luogo a noi caro. – Rømer, caporicercatore del progetto

Come spiega lo stesso ricercatore, lo studio è stato progettato per comprendere l’impatto che il folklore locale può avere sulla cultura di un popolo, più che alla ricerca fisica della presenza di troll. E chissà, forse scopriremo che le creature fantastiche delle antiche leggende sono davvero reali.

 

 

Esiste davvero il troll Krølle Bølle dell'isola di Bornholm?

Mostra i risultati

Loading ... Loading ...
La Bottega del Mistero
Alza il velo della realtà per portare alla luce curiosità, misteri, eventi grotteschi o divertenti. Ma sempre comunque affascinanti.
Condividi il tuo voto!


  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid