L’eterno dilemma: meglio il seno o il sedere? Per gli uomini dipende, per la scienza la risposta è una sola.

 

Donna Seno Culo Sedere Boobs Ass Stocking

 

Tette o culo?

Al di là dei gusti personali, vi è una base antropologica che ci spinge a scegliere tra i due. In Italia l’82% degli uomini vota per il sedere, mentre il 61% per il seno. A livello inconscio i maschi sono nettamente più attratti dalle natiche: i seni (o per essere anatomicamente precisi, le mammelle) delle donne all’inizio non erano sviluppati come oggi, e non avevano alcuna carica erotica. I seni erano semplicemente organi di lattazione, come per qualsiasi altro animale.

 

 

E poi venne l’uomo

La quasi totalità degli animali, nella preistoria come oggigiorno, si accoppia da tergo, in una posizione che prevede che il maschio possegga la femmina da dietro. Un bel posteriore rappresentava una bella vista per l’antenato dell’uomo che, camminando su quattro zampe, se lo trova spesso ad altezza occhi.

Durante la nostra evoluzione abbiamo guadagnato la posizione eretta, che ci ha permesso di divenire la specie dominante, modificando la nostra società così come il nostro organismo. Le natiche non sono più in bella vista, e così il corpo femminile le ricrea ad un’altezza più consona. I seni, quindi, non sono altro che la copia del fondoschiena.

 

Donna Seno Culo Sedere Boobs Ass (2)

 

Il sedere

Studi sulle tribù native delle Isole Andamane, India, hanno dimostrato che i maschi hanno una spiccata preferenza per le donne con glutei abbondanti, ritenendoli un simbolo di forza, femminilità e prosperità. È interessante notare che in molte antiche civiltà, di cui alcune etnie africane sono le diretti discendenti, è presente la condizione di steatopigia, ovvero una spiccata lordosi lombare e la tendenza ad accumulare adipe sui glutei e sulle cosce. Questa particolarità è presente anche in molti artefatti dell’età della pietra, in cui statuette di donne venivano rappresentate con fianchi e fondoschiena enormi. Queste opere avvalorerebbero l’ipotesi della preferenza ancestrale verso il sedere.

 

Cane Culo

 

Il seno

Il seno si è evoluto nel tempo in maniera estremamente variegata secondo fattori culturali, ambientali e sociali. Per una mappa della grandezza del seno nel mondo vi rimando ad un’altro articolo.

Tra il sedere e il seno, voi cosa preferite?

La stessa domanda viene posta al preside dello strano istituto superiore dell’anime Prison School, a cui gli sfigati protagonisti rispondono con un’esilarante quanto accurata spiegazione scientifica.

Quando gli esseri umani camminavano a quattro zampe, davanti ai loro occhi c’era il sedere. Ma dopo la conquista della posizione eretta, il sedere scomparve dal nostro campo visivo, e al suo posto, davanti ai nostri occhi, comparvero le tette! Alle donne si gonfiò il seno per sopperire al sedere, ma la vera fonte della vita in origine è il sedere. Le tette sono solo un surrogato! Alla fine le tette non sono solo che un’imitazione del sedere! – Kiyoshi Fujino risponde al dilemma

 

 

Meglio il seno o il sedere?

Mostra i risultati

Loading ... Loading ...
Condividi il tuo voto!


  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid